Home Servizi Assistenza condizionatori delle migliori marche

Assistenza condizionatori delle migliori marche

29
0

Quando parliamo dei servizi di assistenza condizionatori delle migliori marche stiamo parlando di servizi fondamentali per avere determinate garanzie sul corretto funzionamento di questo dispositivo così importante per il benessere termico all’interno di casa nostra, in particolare nei mesi estivi e se parliamo anche dei condizionatori con pompa di calore anche nei mesi invernali.

 

Chiaramente una delle prime cose che dobbiamo pensare quando facciamo riferimento all’assistenza post-vendita per un condizionatore riguarda la manutenzione programmata, manutenzione che include varie attività tutte molto importanti.

 

E quindi da una parte si tratta di prendersi cura, per esempio, della pulizia dei filtri che in certi casi vanno sostituiti ed è un qualcosa che deve essere fatto almeno due volte l’anno, molto meglio se lo facciamo prima di riaccendere il condizionatore per l’estate e dopo che l’abbiamo utilizzato in tutti quei mesi e quindi l’abbiamo molto sollecitato.

 

Molto utile oltre alla pulizia dei filtri che comunque serve anche per evitare che il condizionatore poi alla fine ci veicoli aria poco salubre quando lo accendiamo per la sporcizia e i batteri che quei filtri accumulano, può essere anche la sanificazione del condizionatore che sarebbe un intervento completo che eliminerebbe qualsiasi tipo di batterio e di germi o di virus.

 

Quando verranno a casa nostra i tecnici in questione chiaramente poi noi sempre dobbiamo approfittarne per chiedere loro se possono controllare le varie componenti del nostro condizionatore per verificare che non ci siano alcune tra queste che sono usurate e che vanno sostituite.

 

Un altro intervento che riguarda la manutenzione programmata può essere la verifica del livello del gas refrigerante e anche la ricerca di eventuali perdite dello stesso, perdite che saranno riparate prontamente dai tecnici e a quel punto si potrà ricaricare il condizionatore.

 

In certi casi però comunque potrebbero dover venire anche per degli interventi di riparazione che riguardano guasti o malfunzionamenti di componenti specifici e possiamo parlare di sistema di refrigerazione e il ventilatore.

 

Alcuni di questi guasti possono essere più complessi di altri questo chiaramente alzerà il prezzo ed è importante almeno mettere a disposizione dei ricambi originali o compatibili comunque contemporaneamente.

 

Sono vari i fattori che possono influenzare il preventivo finale per un intervento di assistenza per un condizionatore

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono vari i fattori che possono influenzare il preventivo finale per un intervento di assistenza per un condizionatore e il primo riguarda eventualmente la gravità di un guasto segnale abbiamo contattati per questo motivo come già segnalavano nella prima parte.

 

Ad esempio, se sono costretti a metterci molto tempo per concludere perché l’intervento è stato complesso per qualche motivo magari per degli imprevisti è chiaro che il costo più alto.

 

Stessa cosa poi per quanto riguarda l’eventuale sostituzione dei componenti di cui già accennavamo e dipende quanto costano le stesse perché alcune saranno più care.