Home Servizi Badante H24

Badante H24

99
0

Molte famiglie a un certo punto si trovano a dover prendere delle decisioni molto complesse che avrebbero volentieri evitato, e una di queste può riguardare la ricerca di una badante H24, che ormai tutti sappiamo essere una figura professionale riconosciuta a 360°.per l’importanza che ha all’interno della nostra società.

 

La prima cosa da dire rispetto a questa figura professionale è che la stessa fa parte del mondo dell’assistenza domiciliare, che è un ambito molto importante soprattutto per quelle famiglie che si trovano in difficoltà nella gestione di persone anziane o persone che hanno una qualche forma di disabilità o comunque persone che per qualche patologia non  possono muoversi da casa e quindi hanno bisogno di  professionisti che le aiutano a domicilio e non parliamo solo della badante, ma per esempio potremmo parlare anche di un infermiere a domicilio.

 

Tra l’altro quando parliamo di una badante h24 stiamo parlando di una situazione abbastanza complessa perché se le persone anziane fossero ancora abbastanza autosufficienti sarebbe stata sufficiente una badante che andasse qualche ora al giorno per dare loro una mano rispetto alle faccende in casa, rispetto a fare spesa o comunque a fare loro compagnia che dal punto di vista emotivo è sempre importante.

 

Mentre quando si ha bisogno di una badante tutto il giorno e soprattutto si ha bisogno di una professionista che vada a vivere a casa con queste persone vuol dire che le stesse non sono più autosufficienti, e per esempio avranno bisogno di un aiuto anche per quanto riguarda l’igiene quotidiana che è un qualcosa di molto delicato da tutti i punti di vista.

 

Ma soprattutto possono essere persone che sono molto sole perché non hanno figli o nipoti o quest’ultimi sono sempre al lavoro o addirittura vivono in un’altra città, e quindi è chiaro che una scelta del genere diventa obbligatoria.

 

Anche perché altrimenti l’alternativa sarebbe da dover portare queste persone in una residenza per anziani e non tutti vogliono fare questa scelta perché sono legate a casa loro e alle loro abitudini, e in un posto del genere si sentirebbero sperdute.

 

Scegliere una badante h24 può richiedere del tempo

 

Giustamente molte persone quando poi decidono di trovare una badante h24 intanto hanno paura di sbagliare nella scelta perché sanno quanto è importante la stessa, ma sanno anche che ci sono tante professioniste e non saprebbero davvero  come fare per la selezione.

 

In certi casi se sono fortunati potrebbero pensare di fare due chiacchiere con degli amici o con dei colleghi di lavoro così da farsi dare dei nominativi se consideriamo perdendo meno tempo nella ricerca, e comunque andando a botta sicura più o meno.

 

Un’altra soluzione abbastanza interessante può essere quella di rivolgersi a quelle cooperative che sono loro a cercare la badante e a selezionarla con dei colloqui e soprattutto occuparsi tutta la questione burocratica che riguarda i contratti, la parte economica, o anche trovare una sostituta quando la stessa è in malattia o quando va in ferie per fare un altro esempio.