Home Servizi Casa di riposo per i Castelli Romani

Casa di riposo per i Castelli Romani

36
0

La Casa di riposo per i Castelli Romani esalta il valore dell’ospitalità e dell’accoglienza, intese come una continuativa attenzione alle esigenze dell’ospite.

 

 

 

In tale senso, ospitalità è anche la nostra promessa di fornire assistenza 24 ore su 24 ai nostri ospiti, non lasciandoli mai soli di fronte alle eventuali difficoltà. Le camere sono la residenza surrogata dei nostri ospiti e come tali devono esprimere al meglio l’accoglienza e non far mancare niente di una vera e propria dimora. Ci siamo impegnati in tal senso, per creare alloggi dotati di tutti i necessari confort e dotazioni utili.

Ciascuno degli alloggi, che sia una camera singola o doppia, è dotato di scrittoio con sedia, ampi armadi, appendiabiti, specchiere e mensole. Inoltre, ciascun alloggio dispone di un proprio telefono privato e di una televisione. Nei bagni privati degli alloggi sono installati sanitari appositamente pensati per la terza età che favoriscono l’accessibilità e l’indipendenza.

Ospitalità, tuttavia, è un concetto che va al di là di una camera accogliente e passa, quantomeno, anche da un’ottima tavola. La nostra cucina è specializzata nel reinterpretare i piatti della tradizione locale con una particolare attenzione alle esigenze nutrizionali. Selezioniamo soltanto gli ingredienti migliori e più freschi, locali quando possibile, per assicurarci che il risultato finale sia totalmente all’altezza delle aspettative dei nostri ospiti, sia per i valori nutrizionali che per il palato.

Inoltre, la nostra cucina è pronta a soddisfare le necessità di tutti gli ospiti, che siano intolleranze alimentari, allergie, piani alimentari specifici ed altro ancora. Vivere la casa di riposo  Uno degli aspetti più importanti della vita in una casa di riposo è che la qualità della vita non ne risenta e anzi, possibilmente, lo faccia in positivo.

Per raggiungere questo obiettivo, una delle strade che percorriamo è invitare i nostri ospiti alla socializzazione, con l’aiuto di attività ed eventi organizzati dal nostro personale. Le attività che proponiamo non sono obbligatorie, come non lo è l’aderenza specifica ai ritmi della casa di riposo. Tuttavia è qualcosa che cerchiamo di stimolare alla ricerca di una coesione positiva tra i nostri ospiti:

La mattinata comincia con una colazione a buffet di stampo italiano, con latte e cereali, frutta di stagione, pasticceria fresca e caffetteria espressa. Si prosegue con gli impegni di natura medica, quali ad esempio visite ed esami presso la struttura stessa, ritiro e consultazione dei referti.

La mattinata entra nel vivo con attività di gruppo come ad esempio la ginnastica dolce, lo yoga per la terza età o ancora la fisioterapia di gruppo. Per chi non desiderasse partecipare, questo è un ottimo momento per godersi le aree comuni della casa di riposo. Il pranzo è consumato in compagnia degli altri ospiti e del personale.

Il pomeriggio è dedicato alle attività proposte dal nostro personale, oppure, per chi non potesse o non volesse prendervi parte, è il momento ideale per godersi le aree comuni, magari in compagnia di altri ospiti. La cena è consumata in compagnia degli altri ospiti, del personale e anche di eventuali intrattenimenti pensati per dare un’atmosfera più conviviale

Nel dopocena il personale organizza attività ed eventi per tutti gli ospiti, che possono variare da spettacoli di artisti locali e nazionali a giochi e tornei o proiezioni e altro ancora.