Home Servizi Cimici da letto appartamento

Cimici da letto appartamento

120
0

Rimedi casalinghi per eliminare le Cimici da letto appartamento. Una volta fatto tutto, sarai pronto per provare a eliminare da solo il problema

 

Se vuoi la sicurezza di sterminare tutte le cimici sappi che questa può esserti fornita solo da un professionista del settore della sanificazione. In tutti i casi se preferisci provare un trattamento fai-da-te, prova i seguenti rimedi casalinghi. Fai morire di fame le cimici dei letti: se hai tempo a dismissione puoi tentare di farle morire di fame. Innanzitutto, aspira accuratamente il letto. Successivamente, dovrai procurarti alcuni sacchetti di plastica con cui sigillare il tuo materasso e lasciarlo in questa condizione almeno una settimana: questo impedirà agli insetti di uscire e nutrirsi, facendoli morire di fame.

Usa la terra diatomacea: anche chiamata farina fossile, questa è spesso considerata il più efficace di tutti i trattamenti naturali contro le cimici dei letti, uccidendo oltre il 90% delle cimici dei letti. Il trattamento è economico. La polvere va messa anche nelle più piccole crepe e fessure che potrebbero essere un nascondiglio delle cimici. Il lato negativo? Ci vogliono fino a 10 giorni per vedere gli effetti. Bicarbonato di sodio: ecco un altro motivo per cui è sempre utile avere del bicarbonato di sodio a disposizione in casa, può uccidere le cimici dei letti. Si pensa che la spruzzatura di bicarbonato di sodio sulle aree colpite dalle cimici dei letti disidrati fisicamente la loro pelle o che i cristalli siano abbastanza abrasivi da tagliarla.

Questo sistema è economico, funziona, quindi qual è il lato negativo? Per trattare le cimici dei letti con il bicarbonato di sodio dovrai ripetere il processo di spruzzatura e passare l’aspirapolvere regolarmente per eliminarle. Questo a sua volta significa che avrai bisogno di molto bicarbonato e di tempo a disposizione per ripetere il trattamento rendendolo più costoso e scomodo di quanto non possa sembrare. Aceto: questo prodotto che abbiamo quasi tutti nelle cucine ha il merito di poter uccidere le cimici del letto danneggiando il loro sistema nervoso ma purtroppo non ha alcun effetto sulle uova e quindi un eventuale trattamento, a patto di sopportarne l’odore forte in camera da letto, non sarà mai definitivo.

Borace: un altro metodo semplice e veloce per trattare le cimici. Per soffocare gli insetti, cospargere generosamente di borace sul materasso, quindi spruzzare sull’acqua. Il borace è utile anche quando si tratta di lavare gli oggetti interessati. Aggiungine un po’ alla lavatrice per assicurarti che gli insetti siano spariti per sempre. Anche in questo caso però l’azione di questo prodotto non ha alcuna efficacia sulle uova e quindi l’infestazione potrebbe ripresentarsi dopo poco tempo. L’azione efficace e definitiva di un professionista della disinfestazione

Controllare una infestazione da cimici del letto, come di altri parassiti, è una cosa da fare professionalmente per avere la certezza di risolvere in breve tempo e in maniera duratura il problema. Provare ogni rimedio fai-da-te è lecito ma bisogna anche arrendersi all’evidenza che un problema di questo tipo potrebbe essere al di fuori delle proprie competenze. L’azienda leader  per intervenire in caso di una infestazione di cimici da letto è Hygene S.r.l. che grazie alla sua ventennale esperienza, il personale qualificato e attrezzature all’avanguardia è in grado di risolvere alla radice questo problema. Se la tua casa o il tuo esercizio commerciale ha un problema di cimici da letto consultaci subito per pianificare un intervento veloce e risolutivo.