Home Servizi Cristallizzazione marmi

Cristallizzazione marmi

105
0

Il servizio cristallizzazione marmi di cui parliamo in questo articolo è un servizio molto importante e soprattutto è molto delicato perché riguarda un trattamento speciale che ha l’obiettivo di ripristinare e migliorare la lucentezza e l’aspetto dei pavimenti in marmo, e ormai questi pavimenti sono abbastanza diffusi in tanti ambienti diversi.

 

Infatti il marmo è un materiale molto amato e non è un caso che viene usato come dicevamo in vari contesti e parliamo sia di spazi commerciali, uffici ma anche nelle case, e viene apprezzato per questa doppia caratteristica di grande impatto estetico e di durata e affidabilità.

 

Certo è che come ogni pavimento anche quello in marmo subisce l’usura del tempo e degli agenti esterni che riguardano prodotti chimici e umidità, e ad un certo punto potrebbe perderne di splendore o addirittura apparire graffiato.

 

Quindi magari ci possiamo provare nella situazione di avere investito su questo ovviamente in marmo e giustamente lo vogliamo perfetto, e per questo potremmo contattare dei professionisti come per esempio gli addetti delle imprese di pulizie per questo intervento, che è un processo complesso

 

Intanto questo intervento riguarda l’applicazione di prodotti chimici speciali adeguati allo scopo, e anche l’utilizzo di macchinari specifici che riusciranno a ripristinare la brillantezza originale di quel pavimento in marmo.

 

 Ci saranno varie fasi da prendere in considerazione che riguarderanno la polizia approfondita e l’applicazione del prodotto chimico e poi la lucidatura meccanica con quelle macchine che menzionavano.

 

Certo è che come succede per ogni servizio fa la differenza non è solo la parte tecnica, ma anche a chi affidiamo questo lavoro, e quindi dobbiamo scegliere un’impresa nel settore che ci dia delle garanzie sulla sua esperienza e affidabilità per portarlo a termine nel migliore dei modi.

 

Questo nel concreto significa scegliere un’impresa che ha all’interno degli addetti che avranno le competenze che gli servono per valutare la condizione di partenza del pavimento in marmo, così da stabilire il trattamento più adatto per ripristinarlo nella sua lucentezza originaria.

 

Prima dell’intervento di cristallizzazione marmi la preparazione della superficie è fondamentale

 

Una fase molto importante che riguarderà questo processo di cristallizzazione è la preparazione della superficie del pavimento di marmo in questione e parliamo di una preparazione che deve essere adeguata e riguarda nel concreto una pulizia approfondita per rimuovere residui e polvere così che la superficie sia perfettamente pronta per il trattamento successivo, per ottimizzare al massimo i risultati che otterremo con la cristallizzazione.

 

Poi certo un’impresa quando invia gli addetti per un sopralluogo dovrà personalizzare questo intervento, e ciò significa fare una valutazione delle caratteristiche e delle specifiche necessità di quel pavimento che magari potrebbe avere delle macchie o dei graffi particolari, che devono essere eliminate.

 

Ma soprattutto poi dovranno spiegare al cliente come funziona la manutenzione, per preservare la bellezza e la lucentezza e non essere costretti a intervenire di nuovo dopo poco tempo.

 

E anzi magari potrebbero programmare vari incontri di monitoraggio così che questi addetti verranno a verificare le condizioni del pavimento per decidere eventualmente se e come intervenire.