Home Servizi Disinfestazioni Capannoni Roma

Disinfestazioni Capannoni Roma

104
0
Disinfestazioni Capannoni Roma
Disinfestazioni Capannoni Roma

In questo articolo ci vogliamo occupare del servizio disinfestazioni capannoni Roma perché riteniamo possa servire a tante persone che gestiscono delle aziende e imprese e quindi hanno dei capannoni dove spesso purtroppo ci sono infestazioni di insetti e roditori e anche volatili e parliamo di contesti molto delicati perché bisogna considerare sia la sicurezza dei lavoratori ,ma anche di chi va a consumare nel caso in cui si parla di produzione industria alimentare. Inoltre bisogna anche tenere presente che è molto importante l’integrità e la pulizia di macchinari e strutture.

Disinfestazioni Capannoni Roma
Disinfestazioni Capannoni Roma

Molte di queste aziende, nonostante si impegnino a evitare di essere invasi da questi insetti sensibilizzando anche i dipendenti ,non ci riescono perché affrontano particolari problematiche quali porte che sono sempre lasciate aperte o anche dei danni strutturali che si traducono in buchi o  fessurazioni e anche il fatto che ci sono tante persone che vanno e vengono e portano merci.

Quindi succede che si può essere vittima di infestazioni che risultano poi essere un rischio per la salute specialmente appunto se parliamo di industrie alimentari, in quanto un prodotto contaminato dovrà essere buttato e questo si trasformerà in una perdita di soldi, oltre al fatto che poi chiaramente bisognerà chiamare una ditta di disinfestazione.

Teniamo presente  che chiamare gli esperti sarà assolutamente fondamentale semplicemente perché ci può anche essere un danno di credibilità per quella azienda in quanto è chiaro che se i clienti vengono a sapere di questo discorso potrebbero essere tentati di non andarci più e quindi non bisogna sottovalutare la questione.

Le procedure di disinfestazione sono diverse a seconda delle circostanze.

Difatti se si tratta ad esempio di un capannone all’interno del quale vengono conservati degli alimenti bisogna porre particolare attenzione e cercare di ridurre al minimo le perdite. Di solito gli alimenti o tutti quei cibi che possono essere considerati come delle forme di nutrimento possono essere presi di mira da tantissime forme di vita diversi, partendo dei topi e finendo con i parassiti che spesso vanno di pari passo.

Oltretutto i capannoni vengono utilizzati per scopi lavorativi, perciò non si può fermare troppo allungo l’attività produttiva o danneggiarla.

Ogni ambiente infestato ha dei punti critici che devono essere rilevati da tecnici esperti che conoscono profondamente questo tipo di lavoro e che possono dare delle garanzie di efficacia all’azienda che ripone loro la fiducia.

Molti prodotti che devono essere impiegati nell’attività di disinfestazione sono totalmente compatibili con le caratteristiche di sicurezza e ecocompatibilità, hanno delle certificazioni che li rendono idonei all’utilizzo in ambienti di questo tipo.

Sempre quando si tratta di capannoni che contengono generi alimentari è molto importante fare dei controlli accurati anche a seconda delle temperature presenti perché spesso, purtroppo, amplificano il problema creando un terreno fertile di proliferazione dei parassiti.  Oltre a debellarli, infatti, bisogna creare un ambiente sicuro o quantomeno ostile proprio per evitare che il problema si vada a ripetere in futuro. Anche questo è uno dei compiti dei professionisti che lavorano presso la ditta di disinfestazione che offrono consulenze specifiche in merito.