Home Servizi Indagine su tutela di marchi e brevetti

Indagine su tutela di marchi e brevetti

120
0

Sono molte le imprese che potrebbero aver bisogno di un’indagine su tutela di Marchi e Brevetti, indagine che dovrà essere affidata ad un’agenzia investigativa tra le tante presenze sul territorio, e sta parlando di questioni molto delicate che molti imprenditori sono costretti ad affrontare, e soprattutto stiamo facendo riferimento al filone delle indagini aziendali, che è un filone sempre più in voga tra gli investigatori se così possiamo dire.

 

Quando si parla di un argomento del genere la prima cosa che sempre si sottolinea, è che ancora ci sono molte persone che immaginano che un investigatore privato si occupa solo di questioni che riguardano un’infedeltà coniugale, e non si rendono conto che queste questioni è vero che sono molto diffuse, però non è l’unica cosa di cui si occupa un investigatore privato.

 

Investigatore privato che per esempio potrebbe anche occuparsi del caso di due genitori che hanno paura che loro figlio stia frequentando persone poco raccomandabili, e prima che lo stesso si mette nei guai vuole che un investigatore privato lo pedini per capire quello che sta facendo per intervenire prima che sia troppo tardi.

 

Queste indagini che riguardano la tutela di Marchi e Brevetti riguardano gli imprenditori o liberi professionisti che vogliono difendersi dallo sfruttamento illecito di altri competitors che vorrebbero averne un guadagno economico, e quando si va a parlare con un investigatore privato giustamente si ha l’obiettivo di evitare delle conseguenze pesanti sia dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista dell’immagine.

 

Praticamente parliamo di quelle situazioni in cui c’è un concorrente e un competitor che ci ruba un’idea o ci ruba un brevetto per creare un prodotto o un servizio simile al nostro che non è solo una questione economica, ma è anche una questione di immagine perché poi i clienti ci assoceranno, o meglio assoceranno il nostro brand e il nostro marchio a qualcun altro che non ha niente a che vedere con lo stesso.

 

Le indagini sulla tutela dei marchi e dei brevetti richiedono dei professionisti nel settore di un certo livello

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte un’impresa o meglio un imprenditore che ha bisogno di tutelare dei marchi o dei brevetti dovrà cercare un investigatore privato, che magari leggerà delle recensioni on-line che si è specializzato in questo ambito.

 

Quindi non parliamo solo di professionisti esperti in indagini aziendali, ma parliamo di professionisti che magari nel loro sito internet o da qualche altra parte hanno delle recensioni molto positive da parte dei vecchi clienti, che hanno raggiunto ottimi risultati in quel contesto.

 

Risultati che poi riguardano la ricerca di prove concrete di un eventuale furto intellettuale, che poi sono delle prove che devono poter essere utilizzabili all’interno di un eventuale procedimento legale.

 

Ricordiamo che comunque un investigatore per poter iniziare qualsiasi tipo di indagine dovrà far firmare al cliente un contratto di mandato che lo autorizza, e alla fine delle indagini dovrà redigere una relazione scritta nella quale elencherà le prove trovate, e i risultati che ha raggiunto.