Quando parliamo di montaggio condizionatori Mitsubishi come facciamo in questo articolo stiamo parlando praticamente di un’impresa famosa in questo settore ed è un’impresa alla quale molte persone danno fiducia ogni giorno per vari motivi.
Infatti, parliamo di quelle persone che magari hanno deciso dopo tanto tempo nel quale ci hanno riflettuto prima di acquistare un condizionatore perché non vogliono ritrovarsi mai più a dover stare male in casa quando c’è troppo caldo e ora vogliono scegliere uno di questi modelli perché ne hanno sentito parlare bene magari da amici, o da colleghi di lavoro o da familiari e quindi si sono incuriositi.
Chiaramente ci sono tanti modelli e il modello che scegliamo poi avrà bisogno di un determinato tipo di installazione, installazione e montaggio che comunque devono essere affidati a degli esperti nel settore che hanno le competenze per farlo e soprattutto hanno le autorizzazioni e quindi hanno il patentino.
Questo va sempre ricordato perché ormai ci sono delle leggi in merito e se dovessero fare i controlli e magari ci beccano che siamo noi a provare a montarlo oppure abbiamo affidato a questo compito a delle persone che non hanno l’autorizzazione rischiamo delle multe molto salate.
E poi a parte le questioni della legge non avrebbe senso investire dei soldi per acquistare un condizionatore di qualità magari facendo anche dei sacrifici o magari decidendo di pagarlo a rate e poi affidarlo a delle persone che non possono andarci delle garanzie in fin dei conti.
Garanzie che ci danno questi professionisti che hanno il patentino che gli dura dieci anni, tra l’altro, sono professionisti che sono tenuti sotto controllo rispetto ai risultati che danno.
Ogni anno devono autocertificare di non aver avuto problemi con i clienti e si parla di reclami e questa non è una garanzia da poco.
Chiaramente poi questa installazione ha varie fasi che devono essere prese in considerazione nel giusto modo e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.
I tecnici della Mitsubishi non sottovalutano nessuna fase del montaggio del condizionatore
Per quanto riguarda le varie fasi alle quali facciamo riferimento alla fine della prima parte e nel titolo di questa seconda non possiamo che partire dalla valutazione preliminare, valutazione rispetto alla quale un tecnico deve esaminare l’ambiente in cui vogliamo installare quel condizionatore e deve valutare soprattutto le nostre esigenze.
Questo significa poi guardare la dimensione della stanza e anche la disposizione degli arredi e l’isolamento termico.
Poi questi professionisti nel settore eventualmente potrebbero anche aiutarci a scegliere un modello tra i tanti che la Mitsubishi ci mette a disposizione ed è un modello che magari loro conoscono bene perché lo hanno già installato e sapranno darci delle dritte anche rispetto all’efficienza energetica.
Solo a quel punto potranno procedere con l’installazione e potranno inizialmente preparare l’area nel quale sarà posizionato e installato il condizionatore e questo significa dover pulire la parete o anche la finestra.