Home Servizi Pellicole antigraffi

Pellicole antigraffi

47
0

Le pellicole antigraffi vengono considerati da molti esperti nel settore e persone comuni molto interessanti per proteggere veicoli di vario genere o, meglio, per proteggere la loro carrozzeria da potenziali danni causati da graffi o da sostanze corrosive o da sassolini.

 

Praticamente stiamo facendo riferimento a pellicole di vari materiali diversi e ad esempio quando andremo a prendere delle informazioni magari su internet o andando a parlare direttamente con le carrozzerie e ci parleranno intanto di quelle realizzate con materiali quali il poliuretano.

 

Ma di sicuro ci diranno che a prescindere da quale sceglieremo tutti dovranno avere l’obiettivo di garantire una protezione efficace alla carrozzeria della macchina senza alterarne l’aspetto estetico e sono sempre due risultati auspicabili.

 

Per quanto riguarda il materiale al quale facevamo riferimento sopra e cioè il poliuretano si caratterizza per essere un materiale ultra-trasparente con una finitura lucida e con uno spessore che può arrivare anche fino a 150 micron e queste caratteristiche è chiaro che potrebbero proteggere qualunque veicolo da quello che di cui dicevamo all’inizio e cioè da graffi e sassolini vari.

 

Ma non si tratta solo di questo che già non sarebbe poco, nel senso che in realtà grazie a queste pellicole antigraffi possiamo proteggere il veicolo anche agenti atmosferici e parliamo di smog, sole e pioggia, in modo che la vernice sia tutelata per molti anni.

 

Così come un’altra caratteristica positiva di queste pellicole è la loro elasticità e questo significa che li possiamo adattare o, meglio, li possono adattare alle curve e alle superfici del veicolo senza creare sollevamenti o bolle.

 

Per quanto riguarda l’applicazione c’è bisogno di quella che viene definita tecnica ha bagnato e cioè dove si utilizza sapone e acqua in modo che possa esserci una corretta adesione della pellicola sulla superficie del veicolo e giustamente di questo se ne devono occupare gli esperti nel settore.

 

Sono tanti i vantaggi perché prende la decisione di far applicare una pellicola antigraffio nel suo veicolo

 

Per quanto riguarda i vantaggi rispetto alla decisione di far applicare una pellicola antigraffio nel nostro veicolo, uno molto importante riguarda la loro trasparenza nel senso e quando le stesse vengono applicate correttamente sono praticamente invisibili e questo significa non alterare la parte estetica di quel veicolo nello specifico.

 

Ma poi un’altra cosa che apprezzano molto i clienti, è il fatto che queste pellicole possono essere pulite facilmente utilizzando dei prodotti comuni e comunque sono sempre le persone che ci vendono le stesse che ci daranno tutte le spiegazioni del caso.

 

Certamente poi dipende anche da quanto vogliamo e da quanto possiamo investire perché ci sono pellicole più spesse, pellicole che chiaramente offriranno una maggiore resistenza sia ai graffi che gli agenti esterni, a differenza di quelle più sottili che non ci potranno garantire le stesse performance.

 

Comunque ci basterà stanziare un budget molto preciso e poi andare a parlare con le varie imprese e quando avremo vari preventivi sul tavolo di sicuro troveremo uno che ci convince al 100% In poche parole.