Home Servizi Protezione pellicole auto

Protezione pellicole auto

36
0

Non è per niente strano che molte persone conoscono e sanno che cosa è una protezione pellicole auto che viene definita in inglese Paint Protection film ed è una soluzione presa in considerazione da moltissime persone che vogliono preservare la condizione della vernice e l’aspetto originale del loro veicolo, rispetto al quale magari ci hanno anche investito molti soldi e non vogliono sprecarli.

 

Quindi giustamente per proteggere l’investimento vogliono preservare la vernice originale della loro macchina da varie scheggiature, contaminanti, graffi ed è per questo che potrebbero interloquire con gli esperti nel settore per capire come funziona l’applicazione di una pellicola trasparente nella superficie del veicolo che dovrebbe avere l’obiettivo di creare uno strato protettivo che deve agire come barriera contro danni causati dall’uso quotidiano e dall’usura e soprattutto dagli agenti atmosferici esterni.

 

Tutto ciò è utile per il veicolo in generale ma lo è in particolare per alcune parti dello stesso che sono più esposte rispetto ad altre e parliamo di paraurti, specchietti retrovisori, cofani e parafanghi che possono essere soggetti a danni e impatti quando negli anni guidiamo la nostra macchina.

 

Se facciamo riferimento all’utilità di questa pellicola possiamo parlare di difesa dai raggi UV e di agenti atmosferici, visto che comunque i raggi solari possono deteriorare la vernice negli anni e grazie a questa pellicola li si può bloccare e si può preservare il colore originale così che l’auto mantenga sempre un aspetto che sembra un aspetto di una macchina che abbiamo appena acquistato.

 

Ma soprattutto questa protezione di pellicola per l’auto è molto resistente ai graffi e può servire contro gli impatti leggeri, e anche i sassi e detriti stradali per evitare che gli stessi danneggino la superficie della vernice con tutte le conseguenze negative del caso che abbiamo già spiegato.

 

In questo modo avremo la garanzia di proteggere la nostra macchina da scheggiature, da graffi, in modo che la stessa mantenga un aspetto impeccabile se non per sempre almeno per molti anni.

 

Uno dei vantaggi della protezione della pellicola di un’auto è la sua facilità di manutenzione

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, uno dei vantaggi per quanto riguarda la protezione della pellicola dell’auto di cui abbiamo già parlato nella prima parte riguarda la sua  facilità di manutenzione, visto che la pellicola siccome è molto resistente alle macchie la si può lavare con acqua e sapone senza nessun problema e non ha bisogno di cure e attenzioni come invece succede con la vernice tradizionale che ha bisogno di un’attenzione particolare e in questo caso invece la si può pulire in modo rapido e semplice.

 

Un’altra cosa che fa sì che molte persone e molti esperti apprezzino questa protezione delle pellicole dell’auto è il fatto che la stessa non influisce sull’aspetto estetico così che la vernice originale possa brillare senza alterazioni.

 

questo perché giustamente molti proprietari di auto vogliono preservare l’aspetto originale della stessa, potendo avere a disposizione questa protezione che comunque può essere considerata sempre una soluzione a lungo termine.