Home Servizi Psicologo per ansia Roma monteverde

Psicologo per ansia Roma monteverde

110
0

Di sicuro negli ultimi anni, ma già era partita prima,  si è acuita una situazione molto grave legata alle tante persone che soffrono di problemi emotivi e che hanno bisogno di contattare lo psicologo per ansia Roma Monteverde, proprio perché tutto è legato a questi sintomi che hanno a che fare con un aspetto psicologico.

Chiaramente quando si parla di ansia si rischia di andare troppo sul generico visto che comunque è una condizione che anche in piccolo proviamo un po’ tutti per via dello stress che viviamo ogni giorno.

Però c‘è un qualcosa in più quando un’ansia diventa patologia cronica e rischia di invalidarci nella nostra quotidianità perché in quel caso sentiamo una sensazione troppo forte anche a livello fisico che non ci consente di fare al meglio quello che di solito portiamo avanti nel quotidiano: ed ecco perché in quel caso è inutile procrastinare ed è inutile pensare che tutto si risolverà senza l’intervento di un professionista o parlando semplicemente con gli amici o le persone amate perché in realtà la cosa da fare è rivolgersi proprio uno psicologo.

Quest’ultimo sarà in grado di iniziare un percorso per capire come mai gli episodi di ansia sono diventati così frequenti tali da sollecitare anche il nostro fisico:addirittura in alcuni casi un po’ più gravi a farci ammalare anche perché parliamo di un qualcosa che va ad inibire anche la nostra vita relazionale sociale nonché lavorativa.

Fermo restando che le reazioni a queste cose dipendono dalla personalità soggettiva di ognuno perché c’è chi per esempio cercherà di evitare tutti i costi e quella sensazione scappando dalla realtà fino a quando si renderà conto che la situazione non è più gestibile e che sta sfuggendo di mano nonché che va affrontata di petto.

 Altre persone invece scelgono la strada della compensazione emotiva legandosi alle persone più vicine in particolar modo un partner ma anche familiari e gli amici: però questo non risolverà il problema alla radice perché solo una specialista può intervenire in maniera attiva per cercare  di dare una svolta alla situazione.

 

Da cosa viene attivata di solito  l’ansia

Diciamo che è un po’ difficile rispondere a questa domanda perché è tutto veramente molto soggettivo nel senso che i casi possono essere molto diversi tra di loro nonché le motivazioni perché per esempio c’è chi si fa travolgere da problemi legati al lavoro il quale magari viene fatto in un ambiente competitivo dove c’è bisogno di molta concentrazione:per questo  a volte si rischia di perdere totalmente il controllo.

 Anche perché il problema in questi casi è proprio legato al fatto che la paura e la sensazione di pericolo innescano tutta una serie di reazioni ormonali e chimiche che non sono per niente salutari perché è come se il corpo si preparasse a una reazione.

Purtroppo nemmeno essere persone positive o solari aiuterà a sviare il problema perché c’è bisogno di intervenire in maniera molto radicale.

Ecco perché la cosa che si può fare è andare a fare una visita preventiva con uno psicologo per capire come muoversi.