Quando parliamo del servizio di riparazione elettrodomestici. Iberna stiamo parlando intanto di un’azienda italiana ormai abbastanza conosciuta in questo ambito ed è famoso soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici che servono a conservare e congelare i cibi e quindi si parla della vendita di frigoriferi e di congelatori.
Ma soprattutto parliamo di un’azienda che fa parte del Candy Group e ha una certa esperienza e questo ambito per quanto riguarda la produzione di questi sistemi con tecnologie innovative e tutti sappiamo quanto sia importante un frigorifero e un congelatore di qualità per conservare nel migliore dei modi i cibi e le bevande.
Così come c’è anche da dire che eccellere in questo settore non è facile perché la concorrenza è davvero spietata e questa azienda riesce a raggiungere questo obiettivo puntando su materiali di qualità quando produce un elettrodomestico e su dei prodotti che hanno delle ottime performance anche per quanto riguarda l’efficienza energetica e questo è molto importante per chiunque voglia risparmiare sulle bollette.
Poi per quanto riguarda i prodotti potremmo parlare di vari prodotti e possiamo pensare a un frigorifero da tavolo. Iberna o un frigorifero piccolo che serve per quelle persone che hanno degli spazi di piccole dimensioni.
Fino anche ad arrivare a dei dispositivi più performanti come il frigorifero a doppia porta”, fino ad arrivare poi anche a dei congelatori e comunque l’azienda Iberna vende anche delle lavatrici se vogliamo parlare di altri elettrodomestici molto importanti per la gestione di casa nostra.
Mentre per quanto riguarda l’assistenza se noi andassimo a controllare sui motori di ricerca ci accorgeremo subito che ci escono tante voci quando cerchiamo l’assistenza tecnica, perché ci sono tanti centri specializzati nella riparazione dei vari elettrodomestici. Iberna e potremmo pensare anche alle lavastoviglie e le asciugatrici.
Parliamo in genere di centri di assistenza che intervengono su tutta la gamma dei prodotti. Iberna nel modo più efficiente e più rapido possibile e in genere sono realtà che non offrono assistenza per quanto riguarda i prodotti ancora in garanzia.
Non bisogna mai sottovalutare un problema che può avere un nostro elettrodomestico
Spesso molte persone fanno l’errore che abbiamo segnalato nel titolo di questa seconda parte e cioè che, quando un elettrodomestico, come può essere un frigorifero, ha un minimo problema se ne fregano perché non vogliono spendere soldi e non capiscono che poi quel mini-problema può diventare un malfunzionamento grave che fa spendere una cifra molto più alta di quella che avrebbero potuto spendere.
Diciamo che si tratta di errori di valutazione che una persona quando fa poi deve impararne la lezione e quindi se per esempio un frigorifero fa un rumore strano dobbiamo subito contattare i tecnici dell’assistenza clienti almeno per telefono spiegare la situazione, così da farsi dire se conviene fissare un appuntamento per un sopralluogo e per una ispezione oppure no.
Per quanto riguarda il prezzo di un intervento di assistenza alcuni centri offrono la chiamata gratuita e comunque dipende da guasto e dipende anche se devono sostituire delle componenti dell’elettrodomestico con dei pezzi di ricambio originali.