Home Servizi Riparazione serrande bloccate

Riparazione serrande bloccate

37
0

Tutti possiamo essere interessati al servizio di riparazione serrande bloccate e anzi sicuramente quando siamo andati a comprare quella serranda magari per il nostro negozio e sappiamo che le stesse sono fondamentali per proteggere tutto quello che c’è all’interno, di sicuro avremo chiesto anche come funziona l’assistenza clienti post-vendita e quindi non solo per quanto riguarda questi interventi di riparazione ma anche per gli interventi di manutenzione ordinaria.

Prima di arrivare a questo punto dobbiamo comunque sottolineare che non è un caso che parliamo di serrande al plurale perché ce ne stanno di vari tipi e per esempio li possiamo dividere per materiali e quelle in PVC sono quelle più utilizzate in ambito residenziale perché economiche, perché molto leggere e perché hanno bisogno di manutenzione..

Così come non è scontato che comunque le possiamo trovare di varie dimensioni e colore e quindi anche dal punto di vista estetico avremo la possibilità di adattarle.

Certo che, se parliamo di serrande parliamo di sicurezza e da questo punto di vista quelle di in acciaio non hanno niente da invidiare alle altre per robustezza e per resistenza e quindi sono perfette per quegli ambienti che sono più a rischio perché all’interno ci sono oggetti di valore e pensiamo per esempio a quelle serrande che servono a proteggere le gioiellerie.

Serrande che possono essere anche motorizzate e questo le renderebbe molto più comode per quei negozianti altrimenti dovrebbero aprirle manualmente sia la mattina che la sera e spesso sono molto pesanti.

In un elenco del genere non possiamo non menzionare quelle avvolgibili composte da lamelle e sono adatte a varie applicazioni commerciali e industriali e potenzialmente possono essere dotate di sistemi di sicurezza avanzati.

In tutti i casi quando si parlerà di guasti, per esempio, se sono motorizzate parleremo di guasti al motore che possono provocare dei blocchi magari per malfunzionamenti meccanici o elettrici di cui non ci eravamo resi conto.

Per riparare efficacemente una serranda è molto importante una diagnosi corretta

Fermo restando che come dicevamo dal titolo di questa seconda parte per poter riparare una serranda efficacemente, a prescindere da quale serranda si sta parlando, c’è bisogno di una diagnosi corretta e questo vuol dire affidare a questo compito solo a degli esperti nel settore che potrebbero per esempio intercettare dei blocchi meccanici che si verificano quando proviamo ad aprirla o chiuderla e parliamo delle classiche serrande che si inceppano.

Ogni situazione sarà diversa dalle altre, ad esempio, si può riguardare dei cavi spezzati o danneggiati o delle guide deformate.

Oppure potremmo parlare benissimo delle lamelle con le serrande che si possono danneggiare a causa di urti, ma anche a causa di usura e corrosione e quello ostacolerebbe il corretto funzionamento delle serrande potendo causare dei blocchi.

Altra situazione tipica in questi casi potrebbe riguardare dei problemi con le guide e i rulli e l’elenco non finirebbe mai e comunque per quanto riguarda il preventivo finale tutto dipende dal guasto, dal tipo di serranda e dai materiali e da quanto tempo ci impiegano questi professionisti per portare a termine l’intervento di riparazione.