Home Servizi Serrande avvolgibili

Serrande avvolgibili

53
0

Quando parliamo di serrande avvolgibili come facciamo in questo articolo stiamo parlando praticamente di serrande che tutti conosciamo e sappiamo quanto sono importante, per esempio, nei negozi e per proteggerli e quindi protegge le vetrine durante la notte da ladri che potrebbero approfittare della chiusura del negozio, soprattutto se all’interno ci sono oggetti di grande valore è chiaro che l’attenzione deve essere massima.

 

Naturalmente poi in questi casi si sta parlando di un argomento molto vasto che non può essere riassunto in un articolo semplicemente perché ci stanno tanti tipi di serrande e avvolgibili e non tutte sono uguali, ad esempio, rispetto alla loro durabilità perché alcune possono avere un ciclo di vita molto più lungo e altre meno e comunque bisogna sempre trovare il momento giusto per sostituirle.

 

Quest’ultima cosa che abbiamo detto giustamente è sempre un qualcosa che specificano gli esperti nel settore e cioè quei professionisti che comunque sanno benissimo che non è mai conveniente aspettare all’ultimo minuto quando una serranda poi all’improvviso si blocca con tutti i rischi del caso.

 

Infatti, si parla di quelle situazioni rispetto alle quali magari un negoziante arriva nel negozio e la serranda mentre la sta aprendo si blocca e si capisce che è un problema grave e soprattutto il problema è che poi quel negozio non lo può aprire e rischia di perdere l’incasso della giornata.

 

Chiaramente poi quando vengono i tecnici per ripararla e dovranno fare prima un check up per poter fare un preventivo è chiaro che dovranno prendersi responsabilità anche di darci il consiglio se ci conviene riparare quella serranda, o se per esempio è troppo vecchia e quindi sarebbero soldi buttati o comunque mal investiti.

 

Anche perché in questi casi il rischio che noi possiamo anche investire questi soldi per ripararla perché abbiamo paura di acquistarne un’altra per quello che dovremmo spendere e poi magari dopo qualche tempo si riblocca di nuovo e quindi avremmo solo perso tempo.

 

Molto meglio farsi aiutare nella scelta di una nuova serranda avvolgibile e di questo ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.

 

Prima di scegliere una serranda avvolgibile per il nostro negozio sarebbe bene stanziare un budget

 

Se riusciamo a stanziare un budget prima di andare a parlare con le varie imprese che vendono queste serrande e avvolgibili tanto di guadagnato perché di sicuro dovremmo investire meno tempo avendo le idee chiare e stando attenti a non fare il passo più lungo della gamba.

 

Se per caso stiamo decidendo di acquistare queste serrande in sostituzione di altre vecchie e non ex novo, possiamo prendere sempre in considerazione la possibilità di farle motorizzare piuttosto che acquistarne di nuove e dipende sempre dalla situazione specifica.

A prescindere dalla decisione che prenderemo sarebbe importante informarsi anche se c’è la possibilità di pagare a rate e questo ci serve da sapere perché, se per caso troviamo una serranda che ci convince al 100% che però costa di più di quello che possiamo permetterci pagarla in tante comode rate sarebbe una soluzione interessante.