Home Servizi Tapparelle blindate Roma

Tapparelle blindate Roma

157
0
Tapparelle blindate Roma
Tapparelle blindate Roma

Quando ci mettiamo in testa che vogliamo scegliere delle tapparelle blindate Roma che chiaramente è il tema del nostro articolo, chiaramente stiamo pensando alla sicurezza di casa nostra e non possiamo negare che il bisogno di sicurezza è un bisogno che riguarda tutti.

E soprattutto non possiamo negare che questo tipo di  bisogno è particolarmente sentito in una grande città come ad esempio a Roma, ma  poteva essere anche Milano e Napoli che soprattutto in alcuni quartieri non è propriamente così sicura che ogni persona giustamente deve tutelare se stessa, i suoi cari e le sue cose.

Tapparelle blindate Roma
Tapparelle blindate Roma

Se ci pensiamo bene la casa è l’unico avamposto rispetto all’esterno del luogo dove viviamo con le persone a noi più care ed è chiaro che sono moltissime le tecnologie che abbiamo a disposizione per mettere in sicurezza la nostra abitazione sono  le tapparelle blindate possono essere un’ottima alternativa sempre che siamo bravi a scegliere quelli che fanno al caso nostro.

Praticamente quando parliamo delle tapparelle blindate, stiamo parlando dei cosiddetti sistemi anti intrusioni che sono fatti con dei materiali che servono proprio a proteggere la casa da delinquenti  e da ladri.

Quindi è chiaro che come accennavamo sopra diventa una scelta fondamentale per quelle persone che vivono in zone periferiche o addirittura isolate o ancora in campagna, comunque lontane  dal centro o comunque questi sistemi di antieffrazione sono molto utili quando i nostri quartieri, sono frequenti gli atti di vandalismo e in primis quando la nostra casa è facilmente accessibile perché magari sta al piano terra o magari  al piano rialzato.

E perché no può essere una buona scelta per coniugare la sicurezza all’estetica e infatti le tapparelle blindate sono simili a quelle normali e poi ci sono come vedremo le tapparelle blindate coibentate in acciaio e tapparelle blindate in alluminio estruso.

Molte famiglie ogni giorno prendono in considerazione la possibilità di farsi installare delle tapparelle blindate.

Come dicevamo esistono queste due macro-categorie di tapparelle blindate da quelle in acciaio coibentato teniamo conto che vengono realizzate cercando di avere in mente le esigenze che ha ogni cliente e soprattutto sono considerate delle tapparelle molto affidabili.

E se vengono realizzati con delle stecche in acciaio e all’interno c’è una sorta di schiuma in cosiddetto poliuretano espanso.

Qualcuno si potrebbe chiedere a questo punto quale è il costo delle tapparelle blindate ed è chiaro che varia da tantissime cose dalle dimensioni dei materiali dalle tipologia e anche in base alla installazione della stessa ma diciamo che secondo dei prezzi di mercato si può andare 350 €60 e  €300 dipende anche dalle classi antieffrazione.

La cosa positiva è che questa installazione non richiede delle opere murarie, quindi non avremmo caos in casa e soprattutto potremmo richiedere anche delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie e tapparelle blindate rientrano in quella categoria specifica che ci permette di ottenere potenzialmente una detrazione IRPEF del 50.

Ma di quest’ultima cosa naturalmente dovremmo parlarne con il nostro commercialista che saprà bene come consigliarci su come muoverci in merito.