Home Servizi Traslochi e trasporti

Traslochi e trasporti

71
0

Sono sempre molte le persone interessate alle imprese che offrono dei servizi di traslochi e trasporti e spesso e volentieri si rimane stupiti dal fatto di quante imprese ci stanno soprattutto se parliamo di grandi città, cosa che da un certo punto di vista è un vantaggio, perché una concorrenza spietata significa delle tariffe competitive in cambio di servizi di qualità, però potremmo entrare in confusione quando ci ritroviamo  nella situazione di dover scegliere una, perché abbiamo bisogno di un loro servizio.

 

Anzi spesso e volentieri in queste situazioni per non fare confusione, in genere una persona cerca di sfruttare l’unica tecnica che spesso funziona in questo contesto, e cioè il passaparola.

 

Che pone la pratica significa semplicemente iniziare a far girare la voce magari facendo anche un giro di telefonate per fare due chiacchiere con qualche amico costretto o con qualche parente, e chiedere se hanno qualche impresa in questo ambito da consigliare, e farsi dare nel caso i loro contatti.

 

Poi è chiaro che molte persone vogliono muoversi diversamente e vogliono essere loro a prendere il controllo andando a guardare le recensioni su internet sulla specifica azienda, così da cercare di capire quale può essere di aiuto, e quindi quale può essere quella impresa che ha delle tariffe competitive.

 

In realtà ancora prima di questo bisogna parlarne in famiglia e capire se vogliamo avvalerci dei servizi di un’impresa di traslochi e trasporti, oppure vogliamo organizzare un nostro eventuale trasloco in autonomia con tutti gli svantaggi del caso.

 

Infatti organizzare un trasloco in autonomia sarebbe un disastro da tanti punti di vista, perché ci impiegherebbe troppo tempo che in realtà dovremmo dedicare a tutte le altre questioni che riguardano un trasferimento soprattutto se ci stiamo spostando dalla nostra città, cosa non strana visto quante persone si spostano per motivi lavorativi, per esempio da sud a nord.

 

E quindi queste persone farebbero bene magari a selezionare una tra le tante imprese sul territorio come dicevamo all’inizio, così da poter trovare un’impresa che dia loro un supporto concreto senza che questo gli costi troppo, perché poi in generale la preoccupazione è quella naturalmente.

 

Dobbiamo farci fare un preventivo molto dettagliato che includa tutte le voci di spesa

 

Non dobbiamo dimenticare di seguire il consiglio contenuto nel titolo di questa seconda parte, e cioè che poi quando ci interfacciamo con le varie imprese nel settore che si occupano di traslochi, è chiaro che il primo punto riguarda organizzare un sopralluogo dove gli addetti dell’impresa in questione potranno controllare quello che c’è da traslocare, e potranno organizzare l’intervento nel migliore dei modi.

 

Però soprattutto potranno e dovranno redigere un preventivo molto dettagliato che includa tutte le voci di spesa, così come dovrà includere le modalità di pagamento, e quindi questi particolari faranno sì che alla fine del trasloco non ci siano disguidi, e non ci siano malintesi.

 

Mentre se ci si mette d’accordo solo a parole il rischio che ognuno lo interpreta come vuole, e soprattutto il rischio è di ‘interpretarlo solo a suo favore.